10 cibi “supernutrienti” che ci offre l’autunno
L’autunno ci offre dei cibi molto nutrienti , dei veri e propri superfood che ci aiutano ad affrontare questa stagione e ci preparano all’inverno. Alcuni arrivano dall’orto, altri da l frutteto, altri dal vigneto e dal bosco.
- ZUCCA : uno degli ortaggi simbolo dell’autunno , ricco di vitamina A e di acidi grassi omega3, ricco di antiossidanti e carotenoidi , oltre che di Sali minerali.
- MELOGRANO: è un vero e proprio scrigno di salute, fonte di antiossidanti, manganese potassio, zinco, rame e il fosforo, inoltre è ricco di fibre utili anche per la depurazione dell’organismo.
- Benefico per la salute ricco di antiossidanti che proteggono la pelle, l’uva nera è ricca di polifenoli che favoriscono la circolazione.
- CASTAGNE: fonte di Sali minerali, contengono proteine, lipidi, carboidrati, prive di colesterolo ,forniscono fosforo, calcio, ferro e potassio.
- CAVOLO: ricco di fibre, calcio, proteggono cuore e arterie e prevengono l’ipertensione.
- MELE: fonte importante di vitamine e fibre, aiutano il nostro intestino.
- PERE: durante l’autunno troviamo le pere più saporite, ricche di vitamine e fibre.
- CAVOLFIORI: sono ricchi di sostanze benefiche per la salute, ci proteggono da malattie come il tumore e ci aiutano a tenere il colesterolo sotto controllo.
- Ricco di vitamina C fonte importante di minerali come rame e potassio.
- BERGAMOTTO: viene utilizzato per la preparazione delle confetture, ha un succo molto benefico per la salute poiché è ricco di vitamine e antiossidanti naturali.
Ci sono periodi in cui sembra quasi impossibile riuscire a mangiare la giusta quantità di frutta e verdura,.
Forse non sai che grazie a FOREVER SUPERGREENS potrai fare il pieno di superalimenti di origine vegetale in ogni momento , ovunque tu sia.
Ogni stik contiene un mix ideale di aloe e 20 varietà di frutta e verdura.
FOREVER SUPERGREENS vanta un potere antiossidante per combattere i radicali liberi e supportare le difese immunitarie dell’organismo e permetterti di dare sempre il massimo.